P&G Design

 

Bed and breakfast Enna

 

 
 
 
 
 
 
LA STORIA
 

 
Nato sui resti di una caverna scavata nella roccia della città più alta della Sicilia, il P&G Design, un luogo carico di storia. Una struttura ubicata nel cuore della " città più vicina alle stelle", a pochi passi da ristoranti, bar e dalle principali attrazioni turistiche e culturali, eppure avvolto da una quiete incantata. Un insolito luogo, che ricorda una galleria d'arte, dove fare un percorso tra dipinti , sculture e arredamenti di pregio,.
La filosofia di Pamela e Giuseppe, amanti del viaggio, è quella che un viaggiatore, di ritorno da ogni sua esperienza, debba portare sempre con sè un pezzetto del luogo che ha visitato.
Nella nostra idea, questo luogo, non serve semplicemente per dormire, vorremmo fosse un posto dove sentirsi coccolati, dove godere della nostra ospitalità, e dove ritornare perchè si è stati bene, davvero bene”.
 
 
 
 
 
 
 
P&G Design Enna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LA MISSION
 
 
 
 
Offrire ai viaggiatori un luogo in cui potersi non solo comodamente rilassare e riposare, ma vivere la Sicilia e sentirsi connessi al mondo, attraverso il respiro dell'arte, della bellezza e del confort design. P&G Design a Enna offre camere belle e accoglienti, che forniscono spunti e idee, uno spazio dalla fascinazione antica, che accosta elementi come il recipiente per la raccolta dell'acqua, scavato ai tempi della dominazione araba nella nuda roccia, che si può ammirare all'interno di una delle camere, con una moderna concezione di "ospitalità". Così "Design e "Tradizione si fondono nel perfetto connubio tra elementi di arredo tipicamente siciliani e il moderno stile "Lago".
 
 
 
 
I VALORI
 
 
 
 
Il grande scrittore Sciascia, parlando dei siciliani scrisse: 'questo popolo ha bisogno di essere conosciuto ed amato in ciò che tace, nelle parole che nutre nel cuore e non dice'. Noi Vogliamo mostrare al mondo con il calore dell'accoglienza, la bellezza dei luoghi, la sinergia dei servizi, che questa terra ha tanto da offrire. Il nostro è un luogo nato nella provincia che conserva ben un terzo dell'intero patrimonio archeologico dell'Isola , affinchè tutti possano godere della conoscenza di mete magiche come Enna, piccola perla, posizionata proprio al centro di questa immensa bellezza che è la Sicilia.